Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 aprile 2012 5 27 /04 /aprile /2012 15:35

Arredamento BarPrendere un caffè, fare colazione oppure uno spuntino veloce, incontrarsi con gli amici per un aperitivo oppure rilassarsi un attimo per una pausa di lavoro. Tutto questo significa "andare un attimo al bar". Quante volte l'abbiamo detto ai colleghi, ai genitori, ai compagni di casa e agli amici.
Quindi nell'esperienza di ognuno, il bar come luogo di incontro privilegiato e il suo concept di arredo hanno subito una costante evoluzione negli ultimi anni.
Se fino agli anni '80 esso non aveva troppe esigenze dal punto di vista estetico, oggi i gestori diventano sempre più meticolosi e cercano di specializzarsi per un target preciso di cliente, mirando anche attraverso lo stile alla fidelizzazione.
Con la sua ricca esposizione di panini e gelati, il banco frigo è la chiave attorno a cui ruota tutto il resto dell'arredamento per la stragrande maggioranza dei bar, ed è anche l'elemento d'arredo che ha subito un'incredibile evoluzione estetica e tecnologica, aumentandone la durata e migliorando i consumi energetici.
Oggi molte aziende produttrici di arredo contract, in pratica arredi completi e personalizzati (vedi per esempio: http://www.arredamentobar.eu/) si sono specializzate nel settore dell’arredamento bar, gelaterie e pasticcerie, con soluzioni e progetti realizzati su misura e secondo gli obiettivi e le idee del cliente, secondo il target di riferimento e tenendo conto dei prodotti sui quali si vuole puntare.
Un arredamento completo che sia davvero efficace, ormai non è più standardizzato, ma personalizzato in tutto e per tutto! Solo così si potrà ottenere il meglio dal proprio locale, creando il giusto comfort per i propri clienti e con un stile che sia riconoscibile e non "anonimo". 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di progettazione d'interni
  • : Blog dedicato al mondo della progettazione d'interni dove potrete trovare informazioni tutili sulla casa e sull'arredamento
  • Contatti

Ricerche

Categorie