Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 novembre 2016 4 17 /11 /novembre /2016 10:48

Le ridotte dimensioni degli spazi abitativi hanno imposto un'ottimizzazione del loro utilizzo. Si è inoltre dimostrato che, anche in ambienti angusti, si possono imprimere a superfici e volumi effetti capaci dì alterare la percezione visiva assolvendo ai compiti richiesti. Il soppalco, una soluzione spesso efficace e di grande contenuto stilistico, permette di alloggiare il letto nella parte alta della camera lasciando sgombra l'area sottostante.

Il divano-letto alterna le due funzioni a seconda delle ore del giorno, sparisce dietro una parete girevole, o resta gradevolmente in vista, perché ideale prolungamento della casa e in perfetta sintonia con arredi e stile.

Nei loft, spazi industriali recuperati e adattati ad uso abitativo, il letto, neppure separato da una paratìa, vestito con caratterizzanti plaid, coperte, trapuntini o ironiche pellicce, funge da divano per gli amici.

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di progettazione d'interni
  • : Blog dedicato al mondo della progettazione d'interni dove potrete trovare informazioni tutili sulla casa e sull'arredamento
  • Contatti

Ricerche

Categorie