Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 marzo 2016 3 16 /03 /marzo /2016 10:45

Anche il vintage dal mondo della moda si è trasferito nella casa con innesti fruttuosi indicando il riutilizzo di oggetti che avevano perso la loro funzione e che ora ne acquistano una di tipo estetico. È sempre questione dì misura, di non smarrire quell'idea progettuale che invece nel design è un punto fermo, imprescindibile, e di sicura efficacia.

Dall'inizio del Novecento a oggi, architetti e designer hanno dato prova di straordinaria vivacità e brillantezza creativa, coscienza ecologica, ironia, capacità dì relazionarsi alla funzionalità, con efficaci scarti intenzionali. Anche nella camera da letto, sia pure con minore evidenza che in altre aree della casa, il design ha segnato un forte cambiamento dì registro.

Un solo pezzo basta a fare la differenza, come ad esempio una lampada di uno dei grandi maestri che hanno scritto la storia dell'architettura contemporanea

Condividi post

Repost0

commenti

Specchi di design 01/22/2021 10:31

Noi abbiamo messo in casa nuova due specchi di design, uno nella zona living e l'altro in camera da letto, che hanno proprio un tocco vintage che dà molta eleganza ad entrambi gli ambienti. Quella del vintage è una tendenza che sta tornando molto di moda.

Presentazione

  • : Blog di progettazione d'interni
  • : Blog dedicato al mondo della progettazione d'interni dove potrete trovare informazioni tutili sulla casa e sull'arredamento
  • Contatti

Ricerche

Categorie