Dipinti Vs Stampe - Perché i quadri dipinti a mano sono più richiesti?
I dipinti su tela sono opere originali dipinti a mano da veri e propri artisti d'arte; ciò li rende particolari complementi d’arredo per le nostre case. Tali quadri hanno diversi vantaggi in ottica di arredamento rispetto alle stampe prodotte in massa, aldilà che possano essere ben incorniciate anziché arruffate. Certamente ci sono stampe in edizione limitata, divenendo di fatto da collezione, ma per la maggior parte delle stampe che si possono trovare in qualsiasi negozio di prodotti per la casa o decorazioni sono prodotti in massa e non hanno alcun valore. D'altra parte, dipinti su tela conservano il loro valore e la qualità nel tempo, sono versatili, eleganti e sorprendentemente accessibile, soprattutto se acquistati online.
Durevoli nel tempo
Le stampe possono ingiallirsi e si deteriorano con il tempo, ma i dipinti sono estremamente resistenti e mantengono il loro colore se tenuti fuori dalla luce diretta del sole e dalla forte luce artificiale. I dipinti se vengono utilizzati in un ambiente a bassa umidità e ad una temperatura moderata, che è tipico delle nostre abitazioni possono essere tramandate da una generazione all’altra.
Originali e unici
Le pitture a mano su tela possiedono una profondità e dimensione che non può essere riscontrata nelle stampe. Hanno texture e sfumature di colore che li rendono unici, perché ogni tela è dipinta a mano: sia che l'artista sceglie la pittura astratta contemporanea, sia riproduzioni di paesaggi, sia ritratti.
Ci sono ampie collezioni di dipinti moderni a disposizione ma è necessario scegliere dipinti in base al colore, al tema e alle dimensioni. Questi dipinti sono disponibili in ampia varietà di mode e stili come paesaggistici, arte astratta, materici, onirici, geometrici. Bisogna sempre scegliere secondo il tuo gusto e anche il budget.
Sedna 10/11/2014 22:38